Avatar

"Conoscere la strada non basta; bisogna percorrerla o, se non si in grado di farlo, lasciarsi portare. La natura umana esteriore, vitale e fisica, resiste fino all'ultimo, ma l'anima, una volta che abbia sentito il richiamo, prima o poi arriva alla meta. (Aurobindo)"

L'immagine può contenere: una o più persone, albero, cielo e spazio all'aperto
Seminario di rebirthing transpersonale a Trasacco il 17/18-03-2018.. rivolto a tutti coloro che vogliono fare un "tagliando" di controllo alle proprie emozioni.. info Mario Angelini 3332317623. www.rebirthing-abruzzo.it 
 
 CORSI E SEMINARI
Oltre a sedute individuali, organizziamo periodicamente seminari residenziali di gruppo 

Il seminario sarà dedicato all'apprendimento di una tecnica estremamente semplice ed efficace durante la quale si farà esperienza di come il respiro possa essere un valido strumento per liberare l'energia, vivere meglio e rinnovarsi. L'applicazione del rebirthing, secondo il metodo ideato dal dott. Filippo Falzoni Gallerani, consente di realizzare sia un rapido processo di autoguarigione dai disturbi psicosomatici, sia l'autorealizzazione in linea con i principi della psicologia integrale.Verranno presentati gli aspetti psicologici del nostro rapporto con la vita e si farà esperienza di come, attraverso il respiro, entriamo in contatto con il nostro corpo, custode delle emozioni, permettendogli di liberarsi da tutte le tensioni accumulate e di vincere l'ansia, la depressione, l'insicurezza e gli attacchi di panico.

 A chi è rivolto il seminario

- A persone che non hanno mai sperimentato la tecnica.

- A persone che hanno già svolto delle sedute individuali.

- A persone che praticano il rebirthing da sole e che ritrovano nell'esperienza di gruppo uno spazio di condivisione e confronto delle esperienze.

Questa conferenza intende dare informazioni sul significato della parola Rebirthing e l’utilizzo, come tecnica, all’interno di un percorso di salute olistica;spiegandone la natura esperienziale e il processo di sviluppo interiore che può attivare. Quindi lo scopo è quello di offrire la possibilità di capire e riconoscere i procedimenti e le esperienze della crescita interiore,come pure essere in qualche misura d’aiuto a quelle persone che non avessero trovato: “la leva per sollevare il mondo”.

 Poco fa dicevo di una crescita interiore,ma se c’è una crescita interiore ne abbiamo una anche esteriore (biologica,fisica,mentale,intellettuale,logica,razionale,).

SEDE Associazione ARAVINDA via Roma, 70 Trasacco

LA SALUTE NEL RESPIRO       09 e 17 MAGGIO / 2013       (Ore 14:00 - 20:00)                                                

(OBIETTIVO DEL CORSO ECM, RIVOLTO A 25 INFERMIERI, E' LA RIDUZIONE DELLO STRESS E DELL'L'ANSIA DEGLI OPERATORI SANITARI  CON L'UTILIZZO DELLA TECNICA DI RESPIRAZIONE "REBIRTHING TRANSPERSONALE" - SI CONSIGLIA ABBIGLIAMENTO COMODO POICHE' E' PREVISTA UNA PARTE PRATICA)

Relatori: Dott.ssa Iole Calvigioni e Rebirther Mario Alvaro Angelini

 

 

 

Il Rebirthing è una tecnica - per alcuni una filosofia di vita - utilizzata in prevalenza nei percorsi di sviluppo del potenziale umano, ma che, nei contesti opportuni e con le dovute attenzioni, reca giovamento a una vasta gamma di problemi. Essa si basa su due livelli di lavoro: la rivisitazione dello schema di nascita e il lavoro con il respiro. La rivisitazione dello schema di nascita, particolarmente valida nei percorsi di sviluppo del potenziale umano, presuppone una analisi della situazione materna e familiare, dal punto di vista fisico ed emotivo, da 1 anno prima del concepimento fino a 1 anno dopo la nascita con particolare attenzione all'evento parto. Si cerca di capire quale clima ha preparato